GIORGIO CAMANDONA
PETER PAN

Nato a Genova nell’85, inizia nella sua città ad avvicinarsi alla danza e al canto.
La sua passione per il teatro lo porta a Milano dove nel 2008 inizia a frequentare l’accademia musical MTS. In accademia studia con ottimi insegnanti e allarga le sue conoscenze nelle tre discipline del musical. Si diploma nel 2010 e nello stesso anno viene scelto per l’ensemble de “IL LIBRO DELLA GIUNGLA” in cui è anche cover Mowgli, coreografie G. Bruce. Sempre nel 2010 è assistente coreografo per “DECAMERON” con la regia di M. Simone e partecipa alla fiction Mediaset “NON SMETTERE DI SOGNARE”. Nel 2012 è protagonista ne “E SE IL PICCOLO…” con il ruolo del Piccolo Principe, di T. Lofaro, regia di D. Cauduro. È nello spettacolo “LINE” di N. Scherani come danzatore. È Dave in “REPLAY THE MUSICAL” regia M. Simone ( 2012/’13/’14 ). Nelle stagioni 2012-’13-’14-‘15 è in tournée con “FRANKENSTEIN JR.” della Compagnia della Rancia, regia S. Marconi e M. Iacomelli, coreografie G. Bruce. Nel 2013 interpreta Buoso Donati e Amantio nell’opera lirica “GIANNI SCHICCHI” al Teatro Grande di Brescia regia D. Garattini. Nel 2014 interpreta il ruolo di Peter in “OUTING” la versione italiana di “Bare”, regia M. Simone; partecipa al workshop di “SARÀ PERCHÈ TI AMO” regia A. Lambo. È Spillo nel workshop di “NEWSIES” il musical Disney con regia F. Bellone. Nel 2015/’16 Partecipa al nuovo allestimento di “GREASE” con la Compagnia della Rancia nel ruolo di Roger.
Nello stesso anno è nel cast di “PINOCCHIO il grande musical” Compagnia della Rancia, come ensemble e sostituto di Pinocchio e di Lucignolo.
Nel 2015/’16 è swing nella nuova versione di “CABARET” della Compagnia della Rancia. Oggi, come direbbe Peter, è pronto a “saltare sulla schiena del vento e a volare via, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino “.

“Ma che ne sai, se non ci provi mai che rischi corri se non vuoi volare… con i piedi a terra legati alla ragione ti passa presto la voglia di sognare…”

(Ma che ne sai – Edoardo Bennato)

X